Lo scorso Settembre, a New York, è stato aperto un temporary store americano davvero eccezionale, si tratta in fatti dello storico Central Perk Cafè della serie televisiva più famosa al mondo: Friends.
Tutti noi abbiamo riso e ci siamo lasciati travolgere dalle gag e gli scherzi della compagnia di amici più simpatica della televisione. Vi ricordare il bar con il divano arancione?
Proprio quel bar è stato trasformato in un pop up store per celebrare il 20esimo anniversario della serie televisa: Friends.
Il temporary store americano in questione si è chiamato Central Perk, proprio come quello di Friends ed è stato arredato nei minimi dettagli per riprodurre l’originale televisivo.
Il temporary store americano di Friends un’idea da copiare
Central Perk pop up store è nato da un’iniziativa di Warner Bros e Eight O’Clock, un’azienda che produce caffè. L’iniziativa ha riscosso moltissimo successo e persone da tutta l’America sono andata a visitare il bar.
Questa partnership ha portato senza dubbio molto visibilità a Eight o’clock Coffe che ha potuto esporre il proprio marchio nel temporary store americano: un’occasione per farsi pubblicità irreplicabile.
Il bar oltre a mettere in mostra alcuni oggetti della serie televisiva ha offerto caffé gratuitamente per un mese a tutti quelli che passavano dall’angolo newyorkese dove il bar è stato allestito.
L’idea di aprire un pop up store in ricordo di Friends, le serie televisiva che sarà sempre nel cuore degli americani e non solo, è sicuramente una trovata geniale. Potremmo pensare di replicare un evento simile in Italia o perché non prendere come spunto una delle nostre sitcom preferite?
Pensate per esempio ai risultati in termini di visibilità, se un marchio di caffè aprisse un temporary store riproducendo i luoghi della sitcom Mediaset: “Camera cafè”. Implementare un distributore di caffè ed avvisare i passanti che Luca e Paolo, la Patty, Silvano e il tremendo De Marinis lavorano lì sarebbe un’idea originale da copiare.
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.