Salone del Mobile e Fuori Salone: tra passato e futuro
Breve introduzione sul Salone del Mobile
Il Salone del Mobile è una fiera internazionale che si tiene a Milano, nel mese di Aprile, di ogni anno, dedicata al settore dell’arredamento.
Un evento d’importanza globale, giunto alla sua 56° edizione, dal 04 Aprile al 09 Aprile 2017 presso Quartiere Fiera Milano, Rho.
Questa l’edizione 2016 in cifre:
- Mq espositivi 145.328,50
- Espositori: 1.338
- Visitatori: 372.151
- Visitatori professionali: 325.500
In occasione di questo importante evento, nella città di Milano, in alcune specifiche “zone calde” si tiene l’evento parallelo denominato “Fuori Salone”.
Questa l’edizione 2016 in cifre:
Visitatori: oltre 250.400 tra Zona Tortona e Brera (il 30 % in più rispetto al 2015)
Eventi organizzati: oltre 360 contro i 318 del 2015
Insomma, in poche parole, un’affluenza incredibile di persone profilate per interesse merceologico, la manna per tutti i marketing manager di prodotto del settore o dei settori affini.
La soluzione per chi vuole capitalizzare queste presenze e ottenere il massimo della visibilità è quella di una soluzione temporary.
Che sia un temporary store (quindi uno spazio, possibilmente con vetrine su strada dove poter presentare ma anche vendere i propri prodotti/servizi), una location eventi (ovvero uno spazio, con o senza vetrine, dove poter esporre i propri prodotti e la propria azienda) o un temporary container (ovvero un temporary store all’interno di una struttura realizzata ad hoc e posizionata in punti di alto passaggio e strategici), dipende dalla propria strategia di marketing, commerciale e di comunicazione, ma l’importante è esserci.
La nostra agenzia immobiliare, specializzata in affitti commerciali temporanei, ha ancora tante soluzioni disponibili a prezzi last-minute da potervi presentare e proporre.
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.