Fiera Milano: le prossime fiere dove promuoversi

Fiera Milano: showroom fiera Milano come strumento di promozione

Si sa, Milano è uno dei fulcri italiani di manifestazioni fieristiche ed eventi.
Per questo motivo, sempre più aziende la scelgono come meta per organizzare esposizioni temporanee e showroom.
Affittare una location fiera milano, uno spazio eventi fiera milano o un temporary showroom fiera milano è lo strumento di marketing più innovativo del momento, perché oltre a permettere l’esposizione dei propri prodotti, fornisce una visibilità altissima e diventa, quindi, una vera e propria iniziativa pubblicitaria.

Fiera Milano: Milano e le sue fiere ad alta visibilità

Dunque, cosa c’è di meglio che essere presenti con il proprio brand durante il periodo di una fiera internazionale?

Parliamo di numeri per avere un’idea più concreta: in occasione del Salone del Mobile, a Fiera Milano sono state registrate 343.602 presenze provenienti da 165 Paesi diversi. Una crescita del 10% rispetto all’edizione 2015 quando c’erano le stesse biennali di quest’anno, Euroluce e Workplace3.0.
In parallelo, al Fuorisalone, regno di esposizioni, nuovi business e location temporanee, si sono tenuti 1498 eventi e 13 percorsi.
Cifre da capogiro, che non fanno altro che confermare il fatto che, a Milano, il proprio marchio non può mancare.

Le prossime Fiere Internazionali a cui non mancare

Tra le numerosissime fiere in calendario a breve, ne segnaliamo alcune particolarmente interessanti per chi ha intenzione di aprire uno spazio temporaneo in loro concomitanza.

  1. CHIBIMART SUMMER (19/22 Maggio): l’importante fiera internazionale di bigiotteria, accessori moda, pietre dure, prodotti etnici, argento da indosso, borse e non solo, che si svolge due volte l’anno (maggio e novembre). La manifestazione, leader nel bijoux, propone le novità del settore. Sono pianificabili incontri mirati B2B tra espositori e buyer (nazionali e internazionali), sia all’interno della Fiera che nei vari spazi espositivi esterni.
  2. SI’ SPOSAITALIA COLLEZIONI (19/22 Maggio): per i risultati che ha raggiunto in questi anni è considerata la manifestazione di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale dell’abbigliamento da Sposa e Cerimonia, un appuntamento irrinunciabile in occasione del quale si possono visionare le migliori produzioni del settore, sia in Fiera Milano che presso i numerosi temporary showroom presenti nella città.
  3.  HOMI (15/18 Settembre): un percorso dinamico e fluido in cui 10 satelliti definiscono il negozio di domani, ampliando le occasioni di business grazie a nuovi territori di incontro tra espositori e compratori. L’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle, è il nuovo grande progetto dedicato alla persona e agli stili di vita.
  4. theMICAM (17/20 Settembre): salone leader fra le manifestazioni dedicate alla calzature di livello medio-alto e alto. In occasione di questa fiera si presenteranno le collezioni per la stagione Primavera/Estate 2018 nei tantissimi temporary showroom di Milano.

———————

Vuoi promuoverti a Milano durante le fiere ?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
Apri chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?