TEMPORARY SHOP: l’ interior design del temporary shop di Urbanears al boxpark di Londra.

temporary shop

Temporary shop

La cornice è quella del Box Park di Londra, una struttura innovativa se non unica nel suo genere, una rivoluzione nella vendita al dettaglio ovvero il primo “pop-up centro commerciale“.

Veri e propri container allestiti ad arte per creare negozi al dettaglio di prodotti quali abbigliamento, arte, moda e design, il tutto riducendo al minimo i rischi connessi dall’apertura di un proprio punto vendita convenzionale.

Il brand

Urbanears, noto produttore di cuffie e dispositivi audio tecnologici, ha colto al volo questa opportunità aprendo un temporary shop al Box Park di Londra appunto, affidandone l’interior design allo studio emergente 42.

Il design

Caratteristica principale di questo temporary shop è il contrasto tra i colori dei prodotti in esposizione e il bianco assoluto dello sfondo; mentre l’elemento unico di questo shop è la parete di fondo, costituita da un telaio in plexiglass illuminato da luci a led in grado di cambiare colore a seconda dei suoni e dei rumori prodotti dai clienti del negozio.

Una grande espressione di temporary shop design di tipo interattivo, in linea oltretutto con il settore merceologico del brand, ovvero il settore musicale.

Video di presentazione del Box Park di Londra.

Boxpark Shoreditch from Roger Wade on Vimeo.

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
Apri chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?