Il Tevere si anima con la manifestazione TeverEstate: partecipa anche tu!

Estate Romana: TeverEstate e la movida

Abiti a Roma e cerchi la soluzione per animare le tue giornate estive?
Hai un’attività e vuoi un contesto originale dove promuoverti?
Stai programmando un viaggio e sei interessato alle manifestazioni culturali e ricreative?

TeverEstate è la soluzione a tutte queste esigenze! Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli.

Manifestazione TeverEstate edizione 2017: tutti i dettagli

TeverEstate è una manifestazione socio-culturale organizzata dalla XIII Società Cooperativa Sociale a.r.l. Onlus con lo scopo di creare un evento valorizzante per la città di Roma e un’opportunità per aziende e start.up che vogliano esporre i loro prodotti.

La durata della manifestazione va dal 2 Giugno al 3 Settembre 2017 ed il luogo in cui verrà svolta l’edizione di quest’anno è la banchina del fiume Tevere di lungotevere Castello, all’altezza di Castel Sant’Angelo, tra i ponti Vittorio Emanuele II e Ponte Umberto I.

Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 11:00 del mattino all’1:00 di notte (ore 2:00 per il Sabato).

TeverEstate 2017: il mood e gli obiettivi

All’interno della Manifestazione sono previste occasioni gratuite di intrattenimento artistico e culturale quali: proiezioni, cabaret, musica, mostre, spettacoli, dibattiti ed altro ancora.

L’aggregazione sociale perseguita da TeverEstate passa infatti attraverso la promozione delle arti, dello sport e della cultura. Altresì, l’accoglienza alla famiglia, al pellegrinaggio, ai turisti e ai visitatori in genere è la mission di questa nuova edizione.

La manifestazione, infatti, ha lo scopo di ricreare l’atmosfera di una vera e propria piazza, vale a dire un luogo di incontro, di scambio, di relazione e di esperienza, in cui la cifra del commercio sia riportata al suo valore autentico: passaggio di merci e di servizi, certo, ma soprattutto di storie e di competenze, creazione di cultura.

Ogni piazza è proprio questo: il luogo in cui si intrecciano e si confrontano i percorsi di chi la attraversa.

TeverEstate: manifestazione ad estrema affluenza

Per chi desidera promuoversi all’interno di una manifestazione di questo tipo, un dato di fondamentale interesse è l’affluenza giornaliera di persone.
Ecco quindi alcuni numeri relativi alle edizioni precedenti:

– Oltre 3.000 visitatori al giorno hanno partecipato alla manifestazione
– Oltre 1.875.000 persone hanno frequentato la zona della manifestazione nei mesi compresi tra Maggio e Settembre (dato dell’Ente Bilaterale del Turismo)

Cosa piace maggiormente ai turisti? Dove promuoversi per fare colpo con il proprio brand

Parlando di affluenza, non si può non far ricadere l’attenzione sul turismo.

Un’interessante ricerca condotta da Sociometrica ed incaricata da Unindustria, ha analizzato migliaia di recensioni di luoghi romani pubblicate sul web da turisti stranieri, rapportandole alla valutazione media di tali luoghi.

I risultati sono sorprendenti: le località più famose e recensite (come Colosseo e Fontana di Trevi) non sono quelle che hanno ottenuto i voti maggiori.

Questo dato punta il focus su un aspetto molto importante per chi intende sviluppare il proprio business a Roma: posizionarsi nei luoghi più famosi non paga quanto posizionarsi in manifestazioni che donino maggiore soddisfazione ai visitatori.

La soddisfazione, si sa, porta ad un maggior impulso all’acquisto: è per questo motivo che eventi come TeverEstate, grazie alle esperienze emozionali che promuovono, costituiscono il contesto ideale in cui ottenere la massima visibilità.

Affitta anche tu uno spazio a TeverEstate con SPAZIO EVENTI!

Ti piacerebbe essere presente con i tuoi prodotti in uno scenario di questo tipo, come hanno già fatto importanti brand tra i quali, anche, Hard Rock Cafe Roma?

Siamo qui per questo: contattaci immediatamente per ottenere un preventivo gratuito e prenotare i pochi spazi ancora disponibili presso TeverEstate!

Non perdere questa occasione!

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare