Update #1

  • di LuigiSghinolfi
  • 2 mesi fa
  • Update
  • 1
Spazio Promozionale Update

Buongiorno a tutti,

siamo orgogliosi di anticiparvi alcune modifiche che abbiamo già apportato al sito (altre ne seguiranno) per rendere più semplice la ricerca e la selezione degli spazi e non solo.

Nello specifico in questo primo Update abbiamo deciso alcune semplificazioni e modifiche.

1° SEMPLIFICAZIONE E MODIFICA CATEGORIE / TIPOLOGIE SPAZI

Le tipologie di annunci, ovvero di spazi, prima basate su due livelli (macro e micro tipologia) sono state rinominate da Tipo a Categoria, sono state portate ad un singolo livello e semplificate in 4 macro categorie.

LOCATION: Tutti i format di spazi per eventi, per showroom, per attività espositive ecc che non rientrano nelle altre categorie.

UFFICI: Tutti i format con sedute, ad uso ufficio, coworking, sala riunioni ecc.

NEGOZI: Tutti i format legati a spazi dove è possibile fare attività di vendita, negozi in condivisione (shop sharing), negozi temporanei ufficiali (temporary store ufficiali), negozi temporanei vari (temporary store, ovvero negozi di varie caratteristiche disponibili per brevi periodi) ed infine negozi semplicemente vuoti.

VETRINE: Tutti i format dove ad essere affittata è una vetrina con elevata visibilità (interna se su zona di passaggio o esterna dalla strada) con dimensioni e condizioni differenti ma sempre e comunque vetrina.

2° SEMPLIFICAZIONE PREZZI

Proponendo su un unico sito, diverse tipologie di spazi commerciali temporanei, solitamente affittati con durate tipicamente diverse ma potendo indicizzare un solo importo per la ricerca (salvo poi riportare il listino nella scheda del singolo annuncio con le varie tipologie di durata) abbiamo deciso che la voce prezzo fosse riferibile a:

  • UFFICI + NEGOZI + VETRINE: il prezzo indicato si intendo prezzo mensile (salvo dettagli in scheda) al netto iva;
  • LOCATION: il prezzo indicato si intende prezzo giornaliero (salvo dettagli in scheda) al netto iva;

In questo modo chi cerca una soluzione come ufficio, negozio, o vetrina può regolarsi su un costo indicativo mensile (si può sempre consultare il listino dettagliato di costo giornaliero/settimanale/mensile).

Questo non significa che molti spazi non possano essere affittati per periodi inferiori (anche solo una giornata) ma avere il costo mensile aiuta statisticamente il maggior numero di ricerche/clienti.

Le location, tipicamente utilizzate per periodi brevissimi da 1 a pochi giorni, per eventi aziendali ecc., rimangono indicate con un costo indicativo giornaliero (si può sempre consultare il listino dettagliatodi costo giornaliero/settimanale/mensile).

3° RICERCA GEOGRAFICA

Stiamo lavorando costantemente per migliorare la qualità delle informazioni con lo scopo di aiutare i clienti nella ricerca e selezione delle soluzioni per loro migliori nel più breve tempo possibile.

Grazie alla ricerca geo referenziata, alla possibilità di definire un raggio limite di ricerca (valore minimo 1 Km) e alla possibilità di combinare la ricerca geografica ad altri parametri (prezzi, categoria, ecc.) oggi siamo già in grado di mostrare su una mappa (in alcuni casi i risultati sono su più pagine, ognuna da consultare per vedere i relativi puntatori sulla mappa) tutti i gli annunci corrispondenti.

Basta digitare una via come target, lasciare che google completi il campo, selezionarla e dare un raggio di ricerca e il sistema farà il resto.

4° RICERCA PER PAROLA CHIAVE

Si tratta della ricerca più potente, ovvero della possibilità di ricercare all’interno del TITOLO o del CONTENUTO dell’annuncio.

Fate una prova e rimarrete stupiti.

 

Al prossimo aggiornamento….

C.T.O.

Spazio Promozionale

 

 

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare