Location Firenze eventi : al via Pitti Immagine

fortezza - location firenze eventi

Al via anche quest’anno alla celebre Kermesse della moda  Pitti Immagine, che rende la bella e storica Firenze una città di divertimento e novità.

La fiera internazionale della moda si svolge come di consueto nella Fortezza da Basso, location Firenze eventi ideale, prevede una serie di sfilate, mostre e creatività per tutto il mese. Si comincia quest’oggi 13 Gennaio con le collezioni Pitti Uomo, seguiranno poi le collezioni Bimbo 22-24 Gennaio, Pitti filati 28-30 Gennaio.

Gli eventi che si tengono nella location della fortezza sono importanti a livello internazionale, si pensi che Pitti Immagine Bimbo è l’unica fiera internazionale completamente dedicata ai bambini e la famosissima azienda aretina Monnalisa, ormai presente in diverse nazioni, è stata una delle prime aziende al mondo ad introdurre il concetto di Moda anche per i più piccoli.

Pitti è un’occasione ineguagliabile per le aziende opertanti nel settore moda di esporsi, è un laboratorio creativo a cui partecipano star da ogni parte del mondo.

Location Firenze eventi: la Fortezza da Basso

La storica Fortezza fiorentina ospiterà più di 500 marchi per Pitti quest’anno e migliaia di persone da tutto il mondo: Pitti a parte, la Fortezza è una location ideale per le fiere ed i congressi, infatti, è possibile partecipare a moltissimi eventi durante tutto il corso dell’anno, è una sorta di cuore commerciale della città.

La Fortezza dal 1967 ospita fiere anche grazie alla sua posizione ottimale, infatti, si trova a pochi passi dalla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella e ad 1km dal duomo. La fortezza offre un’area di ben 100.000 mq di cui più della metà coperti, si presta ad una serie di eventi, oltre alle fiere, può ospitare serate di gala, rivevimenti e addirittura può divenire una sala plenaria con una capienza esuberante.

La struttura gode anche di prestigio grazie alla sua storia, infatti, fu commissionata dalla famiglia Medici e fu realizzata 1534 ed il 1537 ed i restauri conservativi effettuati ci permettono ancora di godere delle bellezze stilistiche ed artistiche.

A Firenze nell’area della fortezza si possono ammirare le location per eventi del Palazzo congressi, corrispondente al Palazzo Vittoria e il Palazzo degli Affari.

Insomma, Firenze è un fulcro di bellezze storiche rinascimentali, ma ricco anche di occasioni per eventi, grazie alle mille location.

Fonte Immagini: www.firenzefiera.it

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare