Nuovo spazio espositivo Prato: mostra fotografica

spazio espositivo a prato -descrizione

Per gli amanti della cultura c’è una bella notizia: è stato aperto un nuovo spazio espositivo Prato, che ospiterà mostre, esposizioni d’arte ed eventi culturali vari lungo tutto il 2015.

Lo spazio espositivo a Prato è stato affidato a il Dado, collettivo di sei associazioni culturali, che riunite intendono far rivere la cultura proponendo teatro, laboratori, arte contemporanea e così via. L’associazione culturale pubblica anche una rivista tutta sua. Senza dubbio una notizia di immenso valore per gli amanti della cultura e dell’arte, infatti, non è comune che vengano adibiti spazi a questo genere di inziative.

Nuovo spazio espostivo a Prato: mostra sugli sguardi fino al 9 Gennaio 2015

La location si trova in Via Firenzuola, zona strategica della città, ed è già operativa, infatti, pochi giorni fa è stata inaugurata una mostra fotografica.

La mostra espone le foto di Silvia Amodio che durante un viaggio in Burkina Faso ha voluto catturare gli sguardi dei suoi abitanti: le foto intendono documentare un progetto dell’associazione Donne per le Donne, Silvia ha voluto riportare i volti, gli usi e i costumi del popolo africano, oltrepassando i sensi comuni.

La Nazione riporta le parole di Silvia, che orgogliosa dichiara: “Ho voluto uscire dai cliché africani fatti di tramonti e bambini con il pancino gonfio e gli occhi liquidi, per raccontare un popolo e la sua geografia attraverso il ritratto”.

La mostra dipinge un lato del continente Africano poco conosciuto, che senza dubbio, vale la pena di vedere: l’esibizione è aperta tutti i giorni, dalle 16.30 alle 20.30, ad eccezione del martedì e della domenica.

Non è l’unico spazio espositivo a Prato

La location appena aperta in Via Firenzuola, non è l’unica a Prato, infatti, il comune ha in gestione altri spazi espositiv come lo Spazio Espositivo Santa Caterina o il bellissimo e moderno Corridoio espositivo che viene concesso dal Comune a giovani artisti per mostre di arte contemporaneo oppure esibizioni musicali.

Un altro spazio espositvo a Prato è quello degli ex-macelli che offre ampi ambienti, ideali per ogni sorta di attività.

Concludendo, fa piacere leggere che il comune di Prato si focalizza sulla cultura e offre varie location per promuovere attività di ogni genere, infatti, si è soliti leggere notizie solo sulle sue fabbriche e le condizioni di lavoro degli abitanti.

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare