Spazi espositvi Bologna al top con L’Arte Fiera

Spazi espositvi Bologna

L’Arte Fiera Bologna la più importante fiera d’arte Italiana è giunta alla sua 39esima edizione, è organizzata anche quest’anno sul migliore degli spazi espositvi Bologna: i padiglioni fieristici.

Infatti, la location dove si svolge l’Arte Fiera è a disposizione tutto l’anno per chi desidera affittare uno spazio per una mostra, una fiera o una manifestazione.

La cerimonia di inaugurazione dell’evento si è svolta la scorsa settimana ed il Presidente di Bologna Musei, Lorenzo Sassoli de Bianchi ci ha tenuto a ribadire che il 2015 sarà un anno importante per Bolona, grazie alle molte esposizioni.

 «Arte Fiera è un fatto cruciale per l’avvio dell’anno culturale ed è la fiera d’arte più importante d’Italia, oltre a essere la più antica» commenta Lorenzo Sassoli de Bianchi

In effetti, quest’anno l’Arte Fiera sembra essere un evento ancora più eccezionale, la cossidetta Art city coinvolgerà tutta la città, ben 50 manifestazioni di ogni tipo si svolgeranno in luoghi diversi della città dalle gallerie dei musei, ai palazzi storici, ai teatri fino agli spazi espositivi più moderni. L’Arte in fiera si pone, questo 2015 in particolare come una perfetta sintesi di arte storica e contemporanea, ciò per ricordarci che nonostante l’Italia abbia il primato mondiale in quanto a numero e qualità di arte storica è anche attiva per quel che riguarda l’arte contemoranea.

Spazi espositivi Bologna per i tuoi grandi eventi

Bologna fiere offre spazi espositivi per un’area di 375.000 mq comprendendo sia gli spazi coperti che quelli all’aperto. Nell’enorme spazio si dislocano 18 padiglioni super attrezzati, anche di sistemi informatici.

Gli spazi espositivi di Bologna fiera non sono importanti solo per la loro vastitià ma anche per i loro servizi ed accessibilità.  Ecco come possono essere raggiunti le location di Bologna fiere:

  • Auto: casello autostradale apposito
  • Treno: fermata ferroviara
  • Elicottero: eliporto situato sul tetto

Per chi arriva in auto vi sono bel 14.500 posti auto coperti che è possibile riservare.

Bologna Fiera è un gioiello architettonico e ci permette di mostrare al mondo intero le creazioni e le innovazioni italiane in campo artistico e non.

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare