Spazi espositivi expo 2015: l’incredibile padiglione americano

spazi espositivi expo 2015

Gli spazi espositivi expo 2015 sono davvero entusiasmanti, costruzioni massicce che hanno richiesto l’intervento di centinaia di specialisti: uno dei più belli è senz’altro l’immenso padiglione americano.

Non poteva essere altrimenti, dato che si sa che gli americani sono molto fieri del loro paese. Come si vede nell’immagine (sopra) il padiglione americano rispecchia fedelmente il tema dell’Expo 2015, è caratterizzato da ampi spazi, trasparenza e accessibilità: la struttura vuole essere simbolica e rappresentativa dei valori della cultura americana.

Si accede al padiglione dalla porta principale corredata da una raffigurazione del cibo tipico americano e poi si procede la visita al piano terra e al piano primo, per terminare, una gradinata ancora più su nella bellissima terrazza sul tetto, che ci ricorda i mitici altissimi palazzi americani.

Il padiglione è stato progettato e costruito dalla Fondazione James Beard, il Centro culinario internazionale e la Camera di Commercio Americana in Italia. Esso rappresenta un’opera architettonica di immenso valore, oltre a ciò, il padiglione americano si pone l’obiettivo di far conoscere al mondo intero le specialità e le unicità della cucina americana: la mostra vuole mettere i rilievo gli imprenditori di successo e gli chef americani ed esaltare le differenze che intercorrono nello stesso Paese.

Spazi espositivi expo 2015: padiglioni e oltre

 

Gli spazi espositivi expo 201 non finiscono con i padiglioni dei diversi stati partecipanti, ma si arricchiscono di molte occasioni per le aziende. Gli stessi organizzatori dell’expo 2015 hanno pensato ad uno spazio corporate in cui le aziende possono esprimere e far conoscere il loro brand, l’area è in particolare dedicata alla diffusione delle Best practice da adottare in quanto a qualità e sviluppo sostenibile.

Oltre agli spazi espositivi expo nell’area dei padiglioni è possibile promuovere la propria azienda affittando temporary store e location a Milano: molto apprezzate sono tutte quelle iniziative informali che accolgono gli interessati, come l’organizzazione di aperitivi e buffet.

Affrettatevi ad organizzare la vostra iniziativa e farvi conoscere in tutto il mondo.

Fonte immagini: bustler.net

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo immediatamente.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare
Ricerca
Intervallo prezzo Da A
Servizi